video suggerito
video suggerito

Orio al Serio, l’inno di Mameli verrà diffuso tutti i giorni in aeroporto

Iniziativa singolare quella dello scalo aeroportuale di BergamO: tutti i giorni alle 5.45 del mattino verrà diffuso l’inno italiano per “festeggiare” l’ufficializzazione dell’inno nazionale dopo 71 anni di “precariato”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
96 CONDIVISIONI
Ingresso dell'aeroporto di Orio al Serio (Wikipedia).
Ingresso dell'aeroporto di Orio al Serio

Singolare iniziativa dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio: il terzo scalo italiano per numero di passeggeri, capace in 16  anni di passare da 1,2 a ben 12 milioni di passeggeri all'anno, ha deciso di "istituire" tutti i giorni, a partire da oggi giovedì 20 dicembre 2017, la diffusione dell'Inno di Mameli alle 5.45 del mattino nel terminal passeggeri. Lo ha annunciato la Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto lombardo noto per i voli delle compagnie low cost. "La scelta dell'orario non è casuale", fanno sapere dalla Società per l'Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio, "perché non entra in conflitto con gli annunci dei voli e degli avvisi rivolti ai passeggeri. In questo modo, vogliamo rendere omaggio all'Inno di Mameli, simbolo di identità nazionale, che proprio a metà novembre 2017, dopo 71 anni di provvisorietà dalla sua adozione che risale al 12 ottobre 1946, è diventato ufficialmente l'inno della Repubblica Italiana.

Un ulteriore segno distintivo", hanno aggiunto dalla SACBO, "per il terzo aeroporto italiano che, passato in sedici anni da 1,2 e 12 milioni di passeggeri, dimostra la continua attenzione ai valori etici e culturali che accompagnano la gestione dello scalo".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views