video suggerito
video suggerito

Operazione “free football” anti pirateria: la finanza oscura 114 siti illegali

La guardia di finanza ha oscurato 114 siti pirata che trasmettevano illegalmente eventi sportivi, ma anche film e serie tv, sia in diretta che on demand. I militari hanno notificato ai provider italiani un decreto di sequestro preventivo disposto dal gip del tribunale di Brescia. Nel mirino dei finanzieri “l’illecita catena di valore che ruota intorno al fenomeno”.
A cura di Redazione Milano
41 CONDIVISIONI
Immagine

La guardia di finanza di Brescia ha chiuso 114 siti che trasmettevano eventi sportivi illegalmente nell'ambito dell'operazione anti pirateria "Free Football". I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Brescia e del nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della guardia di finanza di Roma e coordinata dalla locale Procura della Repubblica hanno bloccato i portali che offrivano, in diretta e illegalmente, eventi sportivi, ma anche film e serie tv coperti dal diritto d’autore.

Eventi sportivi e film trasmessi illegalmente: chiusi 114 siti pirata

I finanzieri hanno notificato ai provider italiani un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Brescia. I siti sequestrati offerti contenuti pirata sia in
modalità "streaming live" in diretta, che  in modalità "on demand". Tutti i siti offrivano palinsesti articolati e ricchi di contenuti, facilmente accessibili dagli utenti.

L'operazione "free football" della guardia di finanza di Brescia

"Questi fenomeni di pirateria costituiscono costante pericolo per la sicurezza economico-finanziaria", sottolineano i finanzieri in un comunicato. "Le indagini della guardia di finanza, da un lato, mirano a contrastare la diffusione dei contenuti pirati a tutela dei legittimi distributori che dispongono del copyright, dall’altro lato, prendono di mira l’illecita catena di valore che ruota intorno a tale fenomeno illegale. Si pensi, a mero titolo esemplificativo, alla pubblicità che compare su tali siti pirata che viene alimentata proprio dalla distribuzione di materiale ad elevato appeal per i consumatori".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views