17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olgiate Olona, ruba un’auto e trascina la proprietaria per diversi metri: arrestato ladro in fuga

Un uomo di 55 anni è stato arrestato per rapina e denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo aver rubato un furgoncino a una donna trascinandola per diversi metri sull’asfalto: la proprietaria si è infatti attaccata alla portiera dopo il furto. Il ladro è stato arrestato dopo una breve fuga avvenuta tra le strade del comune di Olgiate Olona in provincia di Varese.
A cura di Chiara Ammendola
17 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento l'uomo di 55 anni fuggito a bordo di un Fiat Doblò rubato: il ladro dopo aver sottratto il furgoncino alla proprietaria ha trascinato la donna per diversi metri sull'asfalto, ferendola. È accaduto nella serata di ieri a Olgiate Olona, comune in provincia di Varese, dove l'uomo, 55enne italiano con precedenti penali, si stava aggirando a piedi nella zona residenziale del paese: è qui che ha adocchiato il veicolo e, aspettando che la proprietaria scendesse dal mezzo per aprire il cancello della sua abitazione, si è intrufolato nella vettura tentando la fuga. La donna, una 35enne di origini sudamericane, ha però reagito tentando di fermare l'uomo: dopo averlo spintonato si è aggrappata alla portiera del mezzo che il ladro ha messo in moto per scappare. E così è stata trascinata per alcune decine di metri fino a quando il ladro dopo averla colpita più volte alla testa e al viso con dei calci ha fatto sì che lasciasse la presa.

Donna trascinata sull'asfalto dal ladro in fuga: ha riportato un trauma cranico

Immediatamente è scattato l'allarme dato da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena: sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che dopo aver chiuso la strada hanno iniziato a pattugliare le strade limitrofe per tentare di fermare il 55enne in fuga. L'uomo è stato avvistato poco dopo e fermato dopo un breve inseguimento durato un paio di chilometri. Arrestato per rapina, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato d'ebbrezza alcolica poiché, al momento dell'arresto, ha rifiutato di sottoporsi all'accertamento con etilometro: sarà processato per direttissima quest'oggi al tribunale di competenza. Intanto la proprietaria del mezzo è stata soccorsa e accompagnata all'ospedale di Busto Arsizio, dove è stata poi dimessa con una prognosi di 8 giorni: le sono stati infatti riscontrati policontusioni e un trauma cranico non commotivo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views