video suggerito
video suggerito

Nuovi autovelox tra Monza e Milano nord: saranno in funzione entro l’estate

L’assessore alla Viabilità di Monza, Paolo Confalonieri, ha annunciato che entro l’estate entreranno in funzione nuovi autovelox su viale Lombardia, strada che collega il capoluogo brianzolo con Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, a nord di Milano.
A cura di F.L.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gli automobilisti sono avvisati: entro l'estate entreranno in funzione nuovi autovelox tra Monza e la periferia nord di Milano. Lo ha annunciato sul quotidiano "Il Cittadino" l'assessore brianzolo alla Viabilità, Paolo Confalonieri. Gli apparecchi per il controllo elettronico della velocità saranno installati lungo via Lombardia, strada che collega la Brianza con Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, centri a nord del capoluogo lombardo. Verranno posizionati nel controviale per venire incontro alle richieste dei residenti della zona, che si lamentano per le velocità elevate alle quali gli automobilisti sfrecciano lungo la via.

Il precedente: gli autovelox installati a Milano

Successivamente, altri autovelox potrebbero essere installati nell'ambito di un piano più ampio per regolare il traffico e monitorare la velocità di percorrenza delle strade urbane a Monza, anche se ancora non si conoscono i dettagli del piano.

Probabile che l'installazione dei nuovi autovelox causerà molti grattacapi, soprattutto all'inizio, agli automobilisti. L'esempio più recente riguarda Milano, dove l'installazione di sette autovelox fissi in altrettante arterie stradali cittadine ha causato un'impennata nel numero di multe, soprattutto nei primi mesi (sono entrati in funzione a marzo 2014). Adesso, però, dal Comune fanno notare come siano diminuite sia le multe, sia gli incidenti: dopo un periodo di "rodaggio", dunque, la presenza degli apparecchi per il controllo della velocità sembra stia dando i suoi frutti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views