1.035 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nova Milanese, due sorelle ricoverate per avvelenamento: una è in coma

Due sorelle di Nova Milanese sono state ricoverate a Desio (Monza e Brianza) per avvelenamento. La più grave si trova in coma. Nell’organismo livelli troppo alti di tallio, un metallo che si troverebbe nel guano di piccione che sarebbe responsabile dell’avvelenamento.
A cura di Valerio Renzi
1.035 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di sorelle residenti a Nova Milanese, in Monza e Brianza, sono ricoverate nell'ospedale di Desio. Da quanto si apprende le due donne si sono sentite male al rientro da una vacanza in Friuli, dove hanno una casa di famiglia. Una delle due donne, di 62 anni, è in condizioni particolarmente critiche e si trova in coma. Anche gli altri familiari delle sorelle si sono sentiti male, ma non si trovano in condizioni così gravi.

Le prime analisi hanno riscontrato una presenza molto alta nel loro organismo di tallio, un metallo contenuto in molti topicidi. Per questo in un primo momento si era pensato proprio a del veleno per roditori, m un'analisi più approfondita ha potuto stabilire come la causa sia da attribuire al guano di piccione, presente in gran quantità in una stalla della loro casa in provincia di Udine. Su cosa sia davvero accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Desio.

1.035 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views