video suggerito
video suggerito

Notte bianca dell’arte a Milano: il 18 marzo una maratona tra oltre 70 gallerie e atelier

Venerdì 18 marzo a Milano torna la “Notte bianca dell’arte”. L’evento rientra nell’ambito dell’Affordable art fair, la fiera in zona Tortona che permette di ammirare e acquistare opere d’arte a prezzi ragionevoli. Durante “l’Art night out” oltre 70 tra gallerie e atelier resteranno aperti ai visitatori.
A cura di F.L.
3.993 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutti gli amanti dell'arte torna l'appuntamento con la "Art night out", la notte bianca dell'arte organizzata a Milano da Affordable art fair. Venerdì 18 marzo, dalle 19 alle 24, milanesi e turisti potranno partecipare a una vera e propria maratona tra oltre 70 gallerie e atelier. Si potrà così scoprire l'opera d'arte non solo nel luogo in cui viene esposta e venduta, ma anche in quello in cui viene creata. I luoghi tradizionali dell'arte si uniscono a quelli insoliti come associazioni culturali e altre location. Per tutte le opere d'arte esposte durante la notte bianca vale il principio ispiratore della Affordable art fair: si tratta di opere di arte contemporanea di artisti viventi in vendita a prezzi accessibili, dai 100 fino a un massimo di seimila euro.

Migliaia le persone interessate

La fiera vera e propria si terrà dal 17 al 20 marzo in via Tortona 27, presso il Superstudio più. Per orientarsi invece nelle diverse location che aderiscono alla notte bianca sarà presto disponibile la app della manifestazione, "Art Night Out", con una mappa interattiva appositamente creata. L'interesse verso la notte bianca dell'arte è palpabile: sulla pagina Facebook dell'evento, che vi invitiamo a consultare per le eventuali novità, le persone che hanno garantito la loro presenza sono oltre 1.300, mentre più di cinquemila sono quelle che si sono dette interessate.

3.993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views