video suggerito
video suggerito

“Non sto in stanza col negro”: paziente abbandona l’ospedale a Vimercate

Brutto episodio di razzismo nell’ospedale di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Un paziente di 35 anni ha rifiutato di dividere una stanza in cui c’era una persona di pelle nera: “Insieme al negro non ci sto”. Vista l’indisponibilità di altri posti, il paziente ha firmato le proprie dimissioni e ha abbandonato la struttura.
A cura di F.L.
10.480 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile episodio a sfondo razzista a Vimercate (Monza e Brianza), all'interno del locale ospedale. Come riportato dal quotidiano "Il Giorno", un uomo di 35 anni della zona si era ricoverato nella struttura per una banale operazione di routine. Quando però è stato accompagnato nella sua stanza ha iniziato a dare in escandescenze. Il motivo? All'interno della stessa c'era una persona di pelle nera, con la quale il 35enne avrebbe dovuto condividere la camera.

"Datemi un'altra stanza, io insieme al negro non ci sto", avrebbe detto l'uomo agli infermieri, sbigottiti per la richiesta. Quando i sanitari gli hanno comunicato che non c'erano altri posti letto nell'ospedale, il 35enne non ha voluto sentire ragioni: pur di non rimanere in stanza con l'altro uomo ha firmato i moduli di dimissione e ha abbandonato l'ospedale, tra lo stupore dei presenti: "Non ci era mai capitato un episodio simile", hanno detto le autorità sanitarie brianzole, al contempo stupite e indignate dalla scena a cui sono state costrette ad assistere. L'ospedale di Vimercate, tra l'altro, ospita al suo interno diversi pazienti e personale medico non italiano: la deplorevole scena offerta dal 35enne, che risiede in un piccolo comune della zona, ha quindi particolarmente scosso la struttura.

10.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views