“Non ho vaccinato mia figlia ed è morta. Mi sento la sua assassina”
Ha portare la luce questa drammatica storia è stato con un post su Facebook Roberto Burioni, medico e docente all'Università San Raffaele, diventato noto per i suoi consigli ai genitori dati sui social network sulla salute dei loro figli, ma soprattutto in prima linea per difendere la necessità delle vaccinazioni contro le tante tesi sul danno che comporterebbero allo sviluppo dei minori.
Burioni ha pubblicato un tragico messaggio, ovviamente con l'autorizzazione dell'interessata, in cui una madre racconta come la sua vita sia stata distrutta dalla morte della figlia, Azzurra, deceduta il 20 marzo del 2014 per una meningite C per la quale non era stata vaccinata. Lo straziante messaggio di Antonella Salimbene: "La mia azzurra non era vaccinata e io ne ho la colpa… adesso mi sento l'assassina di mia figlia. Da giovane mamma mi sono fidata del parere della pediatra che mi aveva detto che era rara e che se mia figlia non avesse frequentato il nido poteva non farlo… ora non ho più la mia bambino e sono continuamente tormentata dai sensi di colpo"
"Ci sono dei bambini che non vengono vaccinati perché non si possono vaccinare, in quanto esistono delle controindicazioni mediche". Commenta Burioni, che poi se la prende con genitori incoscienti che non ascoltano i medici, ma soprattutto con i medici che mal consigliano i genitori: "Ci sono dei bambini che non vengono vaccinati perché i genitori prendono la scellerata decisione di non vaccinarli, andando contro il consiglio dei medici. Ci sono dei bambini che non vengono vaccinati perché dei laureati in medicina (erroneamente chiamati medici), contro le linee guida della comunità medica mondiale e contro tutte le evidenze scientifiche, sconsigliano la vaccinazione quando non esistono motivi controindicanti"