385 CONDIVISIONI

Nevica a Milano, allerta meteo in diverse zone della Lombardia

Nevica a Milano e l’ondata di maltempo si estende su tutta la Lombardia. Allerta fino alle 12.00 di mattina. In nottata e alle prime luci del giorno possibili abbondanti nevicate e precipitazioni in diverse aree della regione.
A cura di Redazione Milano
385 CONDIVISIONI
Lo spettacolo di Livigno imbiancata (Foto dalla pagina Facebook Livigno)
Lo spettacolo di Livigno imbiancata (Foto dalla pagina Facebook Livigno)

Mentre a Milano è arrivata la prima vera nevicata della stagione, con grossi fiocchi che nel pomeriggio di oggi – domenica 10 dicembre- si sono posati su tutta la città imbiancandola, la Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso un bollettino di criticità arancione, per le condizioni meteorologiche fino alla tarda mattina di domani.

Il rischio è di abbondanti nevicate a partire da queste notte su Valchiavenna, Prealpi comasche-lecchesi e varesine. "Dal pomeriggio di oggi ed in serata- ha spiegato l'assessore Bordonali in una nota – sono possibili nevicate ovunque fino a quote di pianura. Dalla sera, a partire dai settori meridionale Appennino, passaggio a pioggia mista a neve o pioggia con possibile fenomeno di gelicidio (pioggia che gela al suolo). Per domani tempo perturbato con precipitazioni diffuse in intensificazione nella seconda parte della giornata. L'arrivo di aria mite in quota apporterà un graduale rialzo dello zero termico a partire dai settori della Pianura in estensione verso Nord. Entro mezzogiorno lo zero termico salirà fin sui 1800-2000 metri su Appennino, Pianura e fascia Prealpina centro-orientale".

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views