video suggerito
video suggerito

Nel Bergamasco il pub a tema Harry Potter: scope volanti e tanta magia

Nel Bergamasco, a Mapello, c’è un pub dedicato completamente al mondo di Harry Potter, il famoso mago inventato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling. Tra scope volanti e oggetti del mondo potteriano il risultato per i fan della saga è assicurato.
A cura di F.L.
3.602 CONDIVISIONI
(Dalla pagina Facebook del pub "Binario nove e tre quarti")
(Dalla pagina Facebook del pub "Binario nove e tre quarti")

I fan del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, probabilmente lo conosceranno già. Si tratta del pub "Binario 9 e tre quarti" di Mapello, vicino a Bergamo. Un locale pensato dai suoi ideatori come un vero e proprio "santuario" per gli amanti del personaggio inventato dalla scrittrice J.K. Rowling. A partire dal nome, ovviamente, che è quello del binario della stazione londinese di King's Cross da cui si passa per prendere l'Hogwarts Express, che porta alla scuola di magia più prestigiosa dell'Inghilterra. Un angolo della stazione è perfino riprodotto all'interno del pub.

Nel locale tanti i riferimenti al maghetto

Nel locale non mancano gli arredamenti che riproducono oggetti o luoghi presenti nella saga della Rowling, che ha avuto un successo strepitoso sia con i romanzi sia nelle trasposizioni cinematografiche e teatrali (dove a breve è atteso un inedito episodio): c'è il parcheggio delle scope, quelle volanti con cui si gioca a quidditch: ci sono gli stemmi delle diverse case do Hogwarts intitolate ai suoi fondatori (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero). C'è perfino l'ingresso del ministero della Magia, quella in cui alla fine Harry Potter andrà a lavorare come funzionario. L'ambientazione super ricercata ha fatto del pub Binario nove e tre quarti un punto di riferimento per i fan del maghetto, che nella pagina Facebook ufficiale della community italiana non hanno fatto mancare la propria approvazione per il locale.

3.602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views