Navigli, da questa sera e fino al 30 settembre via Ascanio Sforza pedonale: gli orari della Ztl

Immagine
Torna l’estate e anche quest’anno il comune di Milano ha deciso di pedonalizzare via Ascanio Sforza ai Navigli. Ecco gli orari della Ztl in vigore fino al 30 settembre.

Da questa sera – venerdì 30 giugno – e fino al 30 settembre via Ascanio Sforza torna pedonale nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta sui navigli. La chiusura al traffico varrà per le ore serali da lunedì e venerdì, e per tutto il giorno il sabato e la domenica. In particolare non potranno transitare le auto dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 2 del giorno successivo, il venerdì e il sabato dalle 19 alle 3 del giorno successivo e la domenica dalle 19 alle 2 del lunedì successivo.

Viene così confermato un provvedimento già testato nelle scorse estate, e molto apprezzato da milanesi e turisti, che possono passeggiare e godere di uno degli angoli più suggestivi di Milano senza auto. Il provvedimento è teso anche a contenere i disagi per i residenti della zona, che potranno chiaramente accedere all'area con i loro mezzi privati: per garantire un’adeguata compensazione alle esigenze di mobilità dei residenti delle vie limitrofe, nelle stesse fasce orarie saranno istituite Zone a Traffico Limitato temporanee in via Scoglio di Quarto, corso Manusardi, via Bettinelli e via Lagrange.

"La pedonalizzazione estiva di Ascanio Sforza, già sperimentata con successo, consente di godere meglio dell'area Navigli e Darsena ed è un’azione di riqualificazione di una delle zone più rappresentative della città", ha spiegato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views