161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2017 a Milano: la magia del tradizionale mercatino in piazza Duomo

Fino al 6 gennaio 2018 alle spalle di piazza Duomo, a Milano, rimarrà allestito il tradizionale mercatino natalizio: casette in legno, luci e la musica degli zampognari per immergersi nell’atmosfera natalizia.
A cura di F.L.
161 CONDIVISIONI
Immagine

Casette di legno, luci, la musica degli zampognari. La magia del Natale conquista piazza Duomo, a Milano, dove fino al 6 gennaio 2018 si potrà visitare il tradizionale mercatino natalizio. Le casette dei commercianti ambulanti si snodano tra corso Vittorio Emanuele II e via Arcivescovado. In vendita ci sono articoli di diversi generi merceologici, con un'attenzione particolare a quelli natalizi: presepi, candele natalizie, addobbi, ghirlande e altre decorazioni per l'albero di Natale e la casa. Non mancano inoltre oggetti d'artigianato, abbigliamento etnico e anche la gastronomia: prelibatezze tipiche delle diverse regioni italiane saranno a disposizione di tutti i buongustai e di coloro (e sono tanti) che reputano il cibo il miglior regalo di Natale possibile. Il mercatino natalizio alle spalle del Duomo è a ingresso libero: le casette dei venditori restano aperte tutti i giorni dalle 9 alle 21, fino all'Epifania 2018. Il mercatino ha anche una finalità benefica: acquistando i prodotti si potrà infatti contribuire al restauro delle guglie del Duomo di Milano, in accordo con quanto deciso dalla Veneranda fabbrica.

Le altre iniziative per il Natale in Duomo: dall'albero al concerto

Il mercatino natalizio non è naturalmente l'unica iniziativa in programma per il Natale 2017. Dal 6 dicembre è infatti stato illuminato il grandioso albero di Natale in piazza Duomo, che quest'anno è stato offerto dalla media company Sky. Con i suoi oltre 30 metri d'altezza è il più alto mai allestito in piazza Duomo. Impossibile restare indifferenti davanti alle centomila luci a led che lo illuminano. Mercoledì 20 dicembre, invece, all'interno della Cattedrale suoneranno le più celebri "Ave Maria": l'ingresso è libero (fino ad esaurimento posti) a partire dalle 19. Il concerto inizierà alle 19.30.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views