1.121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2016

Natale 2016 Milano, torna Re Panettone: due giorni di degustazioni gratuite ed eventi

Sabato 26 e domenica 27 novembre torna a Milano “Re Panettone”, manifestazione dedicata al dolce per eccellenza del Natale. Forte del successo dello scorso anno, la manifestazione si terrà allo spazio MegaWatt, in via Watt 15: in programma degustazioni gratuite di panettoni artigianali, show cooking e altri eventi.
A cura di F.L.
1.121 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

Non è Natale senza panettone, soprattutto a Milano, dove il dolce tipico natalizio è stato inventato. Sabato 26 e domenica 27 novembre torna "Re Panettone", manifestazione giunta alla sua nona edizione che l'anno scorso ha registrato circa 20mila visitatori. Forte di questo successo, per l'edizione di quest'anno è stata scelta una location più grande: lo spazio MegaWatt, in via Watt 15, che dedicherà oltre tremila metri quadrati al dolce milanese e ai suoi tanti estimatori.

I buongustai potranno assaggiare e acquistare a prezzi speciali i migliori panettoni artigianali, preparati da circa quaranta eccellenti pasticceri provenienti da tutta Italia. Tutti i dolci presenti sono realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita: la degustazione è gratuita, mentre chi li vorrà acquistare potrà farlo al prezzo di 25 euro al chilo.

Per l’edizione 2016 di "Re panettone", appuntamento che anticipa il Natale, sono previste alcune novità. Tra queste le "Prove d’Artista", attività in collaborazione con il maestro Attilio Servi: i pasticceri presenti e un ospite stellato si esibiranno in show cooking dedicati al dolce con ricette replicabili a casa. I posti sono prenotabili sul sito web al costo di 10 euro: l’ingresso è comunque libero fino a esaurimento della disponibilità (60 posti). Torneranno poi i Laboratori Crescendo: lezioni di pasticceria per i più piccoli di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, tenute da grandi nomi della pasticceria lievitata; anche queste saranno prenotabili online al costo di 10 euro.

Ma il cuore della manifestazione "Re Panettone", ideata da Stanislao Porzio, è anche la gara tra pasticceri. Tre, quest’anno, le competizioni: la quinta edizione del "Premio I PanGiuso", che individua il panettone e il lievitato innovativo migliori; il premio "I Custodi del Panettone", che offre riconoscimenti alle confezioni per panettone più ecosostenibili, creative e funzionali, e il premio al "Miglior panettone fatto in casa", rivolto ai pasticceri dilettanti evoluti.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione scaricabile dal sito web www.repanettone.it o direttamente in loco: la manifestazione si terrà sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19.

1.121 CONDIVISIONI
Natale 2016
97 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views