video suggerito
video suggerito
Natale 2016

Natale 2015 Milano, torna il tram illuminato di Spontini: musica e omaggi

Fino al 6 gennaio lo storico tram di Spontini, illuminato da migliaia di led, percorrerà le vie della città per portare gli auguri di Natale della storica pizzeria alla città. Il 17 dicembre e il 6 gennaio ci saranno sorprese speciali sulla carrozza.
A cura di F.L.
9.764 CONDIVISIONI
(Dal sito web di Spontini)
(Dal sito web di Spontini)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

Con le festività natalizie torna come da tradizione il tram di Natale di Spontini, la storica pizzeria presente dal 1953 a Milano. Si tratta di una delle carrozze costruite dalla "vecchia" Azienda tranviaria (poi diventata Atm) nel Primo dopoguerra, tra il 1928 e il 1930, addobbata con migliaia di luci natalizie a led. Per tradizione il tram illumina le vie del capoluogo lombardo, percorrendo fino al 6 gennaio le strade del centro storico e passando vicino al Duomo, al Castello Sforzesco, al Teatro alla Scala, in via Manzoni e in via Turati. Il percorso è esteso quest'anno anche a corso XXII Marzo, piazza Cinque Giornate e alla rinnovata Darsena, vero centro di gravità della vita notturna milanese.

Il 17 dicembre e il 6 gennaio il tram ospiterà eventi speciali

Oltre all'aspetto coreografico, all'interno del tram in alcune giornate particolari ci saranno eventi speciali: il 17 dicembre ci sarà una festa musicale in piazza della Repubblica, mentre il 6 gennaio 2016, in occasione della Befana, sempre in piazza della Repubblica verranno regalati biscottini a tutti i bambini presenti.

9.764 CONDIVISIONI
Natale 2016
98 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views