3.307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2015 Milano, martedì 8 dicembre si illumina il grande albero di piazza Duomo

Tutto pronto a Milano per l’accensione del grande albero di Natale in piazza Duomo: la cerimonia ufficiale è in programma martedì 8 dicembre alle 17.30. Sul sagrato della Cattedrale si esibirà la Banda Civica del Comune di Milano.
A cura di F.L.
3.307 CONDIVISIONI
(Foto d'archivio)
(Foto d'archivio)

Tutto pronto per l'accensione del grande albero di Natale in piazza Duomo, a Milano. La cerimonia ufficiale è in programma martedì 8 dicembre, alle ore 17.30. A illuminare il grande abete natalizio proveniente dal Trentino sarà l'assessore al Tempo Libero Chiara Bisconti, accompagnata dalla Banda Civica del Comune di Milano.

L'albero ha ricevuto qualche critica

L'arrivo del grande abete rosso, alto 30 metri, sul sagrato della Cattedrale aveva provocato qualche malumore, per via dell'aspetto non proprio rassicurante dell'albero. Si trattava, come già detto, di una controindicazione del trasporto: dal tronco erano stati asportati i rami, che sono poi stati riattaccati alla pianta dai tecnici, che li hanno sistemati e addobbati. L'albero brillerà grazie agli oltre tremila punti luce presenti delle sue decorazioni: alcune sono "star-flash", luci a intermittenza che produrranno un caratteristico effetto. Oltre all'albero, ad annunciare l'ormai imminente arrivo del Natale 2015 a Milano sarà anche l'inaugurazione dei tradizionali mercatini che circondano piazza Duomo, e che quest'anno si snodano fino a piazza Fontana. La città si è ormai completamente vestita a festa, tra villaggi di Natale, mercatini, vie addobbate e piste dove poter pattinare sul ghiaccio.

3.307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views