video suggerito
video suggerito

Natale 2015 Milano: il 6 dicembre abbracci gratis in piazza Duomo

Il prossimo 6 dicembre a Milano chiunque passerà da piazza Duomo potrà ottenere un “abbraccio gratis” da uno sconosciuto. L’iniziativa si svolge in contemporanea con altre 30 città d’Italia per sottolineare la potenza di un gesto che cancella le barriere della diffidenza, utile più che mai in questo periodo.
A cura di F.L.
2.070 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo ha sempre più bisogno di abbracci. Una constatazione mai vera come adesso, dopo che gli attentati terroristici di Parigi hanno sprofondato l'umanità in un clima di diffidenza e terrore. Ecco che allora, il prossimo 6 dicembre, cade a pennello un'iniziativa organizzata in contemporanea in quasi 30 città italiane, alla quale partecipa anche Milano. Si tratta dell’evento "Abbracci Gratis – Per Natale regalo abbracci", che si svolgerà in piazza Duomo. Uno dei possibili obiettivi dei terroristi diventerà il luogo per regalare a sé e agli altri un momento di pace, condivisione e sostegno. I partecipanti indosseranno un cartello con la scritta "Abbracci Gratis": chiunque vorrà potrà andare loro incontro e abbandonarsi a un gesto tanto semplice quanto potente, in grado di annullare le barriere e aumentare la fiducia che ognuno ripone in sé e negli altri.

Per partecipare basterà passeggiare in piazza Duomo il 6 dicembre

L'iniziativa degli abbracci gratis viene dall'idea dall’australiano Juan Mann, che tra il 2004 e il 2006 ha ideato il concept di "Free Hugs". In Italia, l’evento ha il suo punto di riferimento nella pagina Facebook "Con- tatto – Abbracci Gratis", con quasi 1000 Mi piace e in continua crescita. A Milano la giornata del 6 dicembre è patrocinata e supportata dalla Scuola di Formazione di Biodanza della Lombardia. Per partecipare all’evento basterà passeggiare in piazza del Duomo, il 6 dicembre dalle ore 14. Il pomeriggio si concluderà con una ronda, una danza in cerchio mano nella mano, espressione simbolica e antica dell’uguaglianza e dell’armonia.

2.070 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views