4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce l’ambulanza dell’Enpa, il mezzo di soccorso per gli animali in difficoltà

Grazie all’Enpa, l’ente nazionale di protezione animali, gli amici a quattro zampe non dovranno più temere. Nasce infatti l’ambulanza per il soccorso degli animali, un mezzo fornito di tutto il necessario, dalle sirene ai lettori microchip.
A cura di Federica Gullace
4 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva l’ambulanza per gli amici a quattro zampe, targata Enpa. Come presentato durante la cerimonia svolta nel pomeriggio di venerdì 27 febbraio, al Castello Sforzesco di Milano, diverse città lombarde potranno così usufruire di questo importante servizio. I volontari potranno ora disporre del mezzo di soccorso certificato, omologato per il trasporto animali, con tanto di lampeggianti e sirene, che potrà essere utilizzato dal personale di vigilanza zoofila. A bordo del mezzo tutto il necessario per intervenire in caso di bisogno: dai dispositivi di protezione personale al kit di pronto intervento, fino ai mezzi per accalappiare gli animali, più ingestibili, e lettori di microchip per identificare gli animali che ne sono provvisti.

Si pensi che solo a Lecco, una delle province lombarde, nel 2014, sono state oltre 250 le missioni di salvataggio di cani e gatti, compiute dagli animalisti e volontari Enpa, che oggi dichiarano: "Si tratta di un passo avanti importante, veramente un sogno che si avvera. Il mezzo di soccorso verrà inizialmente utilizzato a supporto delle attività di recupero animali svolte ordinariamente dai volontari della nostra sezione, ma l' obiettivo è di creare un vero e proprio corpo organizzato di pronto intervento, attivo 24 ore su 24".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views