video suggerito
video suggerito

Multe arretrate, il Comune di Milano chiede di estendere gli sconti fino al 2010

Il neo assessore al Bilancio del Comune di Milano, Roberto Tasca, vuole chiedere al governo di estendere gli sconti per il pagamento delle multe arretrate elevate tra il 2005 e il 2010. L’obiettivo è incassare tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Con la “sanatoria” precedente, relativa alle multe elevate prima del 31 dicembre 2004, Palazzo Marino incassò 5 milioni di euro.
A cura di F.L.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Milano batte cassa. Il neo assessore al Bilancio Roberto Tasca, alle prese con i conti di Palazzo Marino, vuole cercare di recuperare i soldi delle multe arretrate non pagate dai milanesi. E così, come riporta il "Corriere della sera", dopo una prima tornata di sconti per le sanzioni elevate prima del 31 dicembre 2004, Tasca punta a estendere la "sanatoria" anche per le multe comprese tra il 2005 e il 2010. L'obiettivo è di fare entrare nelle casse comunali tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Prima, però, c'è da convincere il governo a estendere il cosiddetto "decreto anticrisi" del 2009 che ha permesso di scontare i costi accessori di tutte le sanzioni arretrate antecedenti al 2004.

C'è da dire però che, nonostante sconti che in alcuni casi arrivavano al 90 per cento, non sono stati tanti i milanesi che hanno approfittato di questa "finestra" per mettersi in regola col pagamento di multe che, lo ricordiamo, sono tutte esigibili (cioè non è più possibile contestarle). Solo 22mila cittadini avevano pagato al 30 giugno 2015, termine della "sanatoria". Per un totale di 5 milioni di euro di incasso per Palazzo Marino, a fronte di una stima di 20 milioni. L'assessore Tasca è comunque ottimista e ha deciso di giocare questa carta. Per farlo, martedì incontrerà il viceministro delle Finanze Luigi Casero per chiedergli di estendere l'effetto del decreto anticrisi dal 2004 al 2010.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views