video suggerito
video suggerito

Morto suicida Sergio Mori, designer e professore allo Ied di Milano

Il corpo senza vita di Sergio Mori, 44enne designer e professore allo Ied di Milano e alla Laba di Brescia, è stato trovato nel suo appartamento. Il professionista, molto apprezzato e vincitore di diversi premi, si è suicidato.
A cura di F.L.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo senza vita di Sergio Mori, 44enne designer, è stato trovato martedì mattina nella sua casa di Piatucco, frazione di Lumezzane (Brescia). L'uomo si sarebbe tolto la vita con un coltello. L'improvvisa tragedia ha sconvolto la cittadina bresciana e tutta la Valtrompia, dove l'attività di Mori come designer era particolarmente apprezzata. Ma la tragedia tocca anche Brescia e Milano, dove il 44enne insegnava industrial design rispettivamente alla Laba (Libera accademia di belle arti) e allo Ied (Istituto europeo di design).

Proprio allo Ied Mori, nato nel 1972, aveva studiato. Tanti i riconoscimenti ottenuti in carriera: nel 1998 aveva vinto il 18esimo Compasso d’Oro (sezione giovani) e nel 2005 si era aggiudicato l’International Award Grandesign. Ha collaborato con famosi architetti e prestigiosi marchi.

Il corpo senza vita di Mori è stato scoperto da alcuni parenti, che hanno subito dato l'allarme. Inutile però l'intervento dei soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sergio lascia i genitori e un fratello. I funerali si scvolgeranno oggi alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista, a Pieve di Lumezzane.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views