video suggerito
video suggerito

Morti due alpinisti bergamaschi: sono precipitati dal Monte Disgrazia

Roberto Rota, “Spaka”, di 37 anni, e Fabrizio Noris, “Biofa”, 35 anni, hanno fatto un volo di oltre 50 metri da un’altezza di 3.500 metri. Inutili i soccorsi.
A cura di En.Ta.
12 CONDIVISIONI

Roberto Rota, "Spaka", di 37 anni, e Fabrizio Noris, "Biofa", di 35 sono morti ieri sul Monte Disgrazia, provincia di Sondrio. I due alpinisti bergamaschi erano saliti in vetta in cordata lungo la via Normale ma al momento della discesa dal rifugio uno di loro ha perso l'equilibrio ed è caduto trascinando anche l'amico nel vuoto. Sul posto sono intervenute alcune squadre del soccorso alpino e l'eliambulanza del 112, ma per i due ragazzi non c'è stato niente da fare. Sono caduti per oltre 50 metri da una vetta di 3.500 metri, inutile qualsiasi tentativo di soccorso. Rota lascia la compagna e una figlia piccola.

Immagine

Sempre nella giornata di ieri le squadre di soccorso hanno recuperato il corpo di Roberto Dioli, il ragazzo di 26 anni di Caspoggio, provincia di Sondrio, scomparso il 20 aprile scorso e tra la Valmalenco e la Svizzera in seguito a una valanga. Dopo giorni di ricerche il corpo del ragazzo è stato ritrovato in territorio svizzero a qualche centinaio di metri dal confine italiano.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views