370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mortara, bimba di un anno cade dalla sedia e picchia la testa: è gravissima

Restano serie le condizioni della bimba di un anno giunta in ospedale a Bergamo dopo esser caduta dalla sedia mentre giocava con la sorellina: la piccola avrebbe battuto la testa perdendo i sensi. L’incidente è avvenuto a Mortara in provincia di Pavia: sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 che hanno trasportato in codice rosso la bambina agli Ospedali Riuniti.
A cura di Chiara Ammendola
370 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente domestico nel pomeriggio di lunedì 15 luglio a Mortara in provincia di Pavia dove una bambina di un anno è caduta dalla sedia battendo violentemente la testa: la piccola è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove si trova ora ricoverata in gravi condizioni. La chiamata al 118 è giunta nel primo pomeriggio di lunedì quando la madre della bimba ha richiesto l'intervento di un'ambulanza dopo che la figlia è rimasta vittima di un incidente. La donna ha raccontato che la piccola era sulla sedia alle prese con alcuni giochi quando ha perso l'equilibrio finendo per cadere e battere la testa: 50 centimetri l'altezza dalla quale sarebbe caduta che però le hanno fatto sbattere con violenza il viso sul pavimento, tanto da perdere conoscenza. ù

Un momento di disattenzione avrebbe ammesso la donna che in quel momento stava accudendo l'altra figlia, gemella della piccola rimasta ferita. Sul posto si sono precipitati immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza, raggiunti poco dopo da un elicottero alzatosi dall'ospedale Niguarda di Milano. La piccola è stata caricata a bordo del mezzo che l'ha trasportata d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Giunta in gravi condizioni al momento non sarebbe in pericolo di vita: le sono stati effettuati una serie di esami clinici che avrebbero scongiurato conseguenze gravi, anche se le sue condizioni restano comunque molto serie.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views