Monza non chiude per le ferie: ecco tutti i negozi che rimangono aperti ad agosto

Capita spesso, nel pieno delle ferie estive, che chi resta in città abbia bisogno di un artigiano o di un determinato negozio ma trovi le saracinesche abbassate. A Monza il Comune ha pensato a tutti i cittadini che ad agosto non andranno in ferie con l'iniziativa "Monza aperta per ferie": martedì mattina è stato presentato l’elenco dei negozi che rimarranno aperti, oltre a un numero sempre attivo per chi avrà bisogno dell'intervento di un fabbro, di un idraulico o di un meccanico.
Monza non chiude per le ferie: ecco tutti i negozi che rimangono aperti
L’elenco dei negozi, messo a punto da Confcommercio, è riportato sul sito del Comune e raccoglie circa un centinaio di esercizi commerciali con sede in tutti i quartieri della città: panetterie, ristoranti, tabaccherie, supermercati e così via. Si tratta di un elenco che potrà aumentare entro fine mese. L'associazione Apa Confartigianato ha invece previsto l’attivazione di un numero telefonico (lo 039.36321) a cui i consumatori potranno chiedere in caso di necessità i riferimenti di fabbri, elettricisti, idraulici, e altri professionisti che hanno dato la loro disponibilità all’associazione. Si tratta di un servizio che l'anno scorso fu molto apprezzato dalla cittadinanza: l’anno scorso sono stati 152 gli artigiani disponibili a Monza e in Brianza, che hanno effettuato più di 200 interventi, anche di emergenza, il 70 per cento dei quali nel capoluogo.
L’assessore al Commercio di Monza, Carlo Abbà, ha ringraziato le associazioni per il loro contributo, che consentirà di offrire servizi indispensabili per chi rimane in città ma anche per chi visiterà Monza in agosto.