Monza, inaugurato nuovo supermercato Esselunga in viale Libertà
Un nuovo supermercato ha aperto da oggi a Monza. Si tratta dell'Esselunga di viale Libertà, nel quale è confluita l'attività di vendita che dal 1971 era ospitata in via Lecco. Adesso la vecchia sede del supermercato sarà demolita, lasciando spazio a una piazza, a una palazzina e a un parcheggio multipiano misto (in parte pubblico e in parte privato) realizzati dall'operatore privato nell'ambito di un accordo siglato con il Comune di Monza nel 2012.
In via Lecco in attesa della riqualificazione ci sarà un mercato
Nell’attesa della realizzazione del progetto (a marzo è prevista la presentazione di quello definitivo), dalla prossima settimana ogni mercoledì pomeriggio, dalle 14 alle 19, sarà allestito nell’area di via Lecco un mercato temporaneo con banchi con prodotti alimentari e per la casa. Sarà inoltre attivo un servizio navetta gratuito che porterà i cittadini al nuovo supermercato di viale Libertà, dove sarà realizzato, sempre da privati, un sottopasso di accesso all’area a servizio della viabilità pubblica.
Soddisfatto dell'apertura del nuovo supermercato l'assessore alle Attività economiche di Monza, Carlo Abbà: "È per i consumatori e la città un fatto positivo perché crea nuovi posti di lavoro, soprattutto giovani, e perché permette di rendere più moderna e di ampliare l’offerta commerciale sia in via Lecco che in viale Libertà".