video suggerito
video suggerito

Monza, dichiarava di essere nullatenente: nel caveau un 1,5 milioni di euro in contanti

Dichiarava al fisco di essere nullatenente. Ma in realtà un imprenditore di Mezzago, in provincia di Monza, era il titolare di una ditta, possedeva immobili e aveva preso preso troppo sul serio il monito a tenere “i soldi sotto il materasso”, nascondendo 1,5 milioni di euro in un bunker. Sequestrate in tutto 54mila banconote.
A cura di Va.Re.
2.191 CONDIVISIONI
Immagine

Dichiarava al fisco di essere nullatenente. Ma in realtà un imprenditore di Mezzago, in provincia di Monza, era il titolare di una ditta, possedeva immobili e aveva preso preso troppo sul serio il monito a tenere "i soldi sotto il materasso", nascondendo 1,5 milioni di euro in un bunker ricavato dietro l'ascensore di un ristorante. Una montagna di soldi in banconote di ogni taglio, un nascondiglio segreto per i soldi accumulato in anni di evasione fiscale totale, scoperto dalla guardia di finanza.

Ufficialmente l'azienda era intestata alla madre dell'imprenditore, già condannato per reati fiscali e bancarotta fraudolenta, mentre l'uomo era riuscito a rimanere sconosciuto al fisco. L'inchiesta è partita quando una banca locale ha segnalato movimenti sospetti di contante alla fiamme gialle di Monza che hanno avviato i controlli fino a scoprire il tesoro nascosto dall'imprenditore nel caveau ricavato nel seminterrato di un locale di Vaprio d'Adda contenente in tutto 54.000 bancanote. Ora l'uomo è stato denunciato mentre la procura ha disposto il sequestro delle banconote e dei beni immobili nelle disponibilità dell'imprenditore, considerato, vista la reiterazione dei suoi comportamenti, ‘fiscalmente pericoloso'.

2.191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views