140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, dal 20 luglio saranno attive le telecamere ai varchi della Ztl: multe di 80 euro

Dopo un periodo di prova iniziato ad aprile, dal prossimo lunedì 20 luglio saranno attive le telecamere poste ai varchi d’accesso della Ztl nel centro di Monza. Per chi entra senza essere autorizzato previste multe di 80 euro.
A cura di F.L.
140 CONDIVISIONI
Immagine

Novità importante per tutti gli automobilisti di Monza. Dopo un periodo di prova iniziato ad aprile, dal prossimo lunedì 20 luglio saranno attive le telecamere poste ai varchi d'accesso della Zona a traffico limitato in prossimità del centro storico. Per i trasgressori che entreranno nella Ztl senza avere i necessari permessi sono in arrivo multe di 80 euro, escluse le spese procedurali e di notifica. Il controllo elettronico degli accessi alla Ztl sarà attivo 24 ore su 24 per tutto l'anno. Per i veicoli autorizzati dall'Ufficio mobilità e trasporti del Comune di Monza sarà possibile effettuare le operazioni di carico e scarico merci dalle 6 alle 10 e dalle 14 alle 16.

Monza, dal 20 luglio saranno attive le telecamere della Ztl

A disposizione di tutti i cittadini monzesi c'è una linea telefonica con risponditore automatico, raggiungibile al numero 039.2832890. Il provvedimento dell'amministrazione comunale arriva dopo un lungo periodo in cui è stato testato il corretto funzionamento dell'impianto e in cui sono state inserite nel sistema tutte le targhe di quei cittadini che hanno chiesto il permesso di accedere alla Ztl, previo controllo della regolarizzazione del pagamento del bollo auto. L’assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri ha spiegato che il Comune ha inserito d'ufficio nel sistema Ztl anche le targhe di quei residenti che ancora non avevano avanzato richiesta di accesso nell’area: "Nei prossimi giorni – ha spiegato l’assessore – anche chi non si è recato agli uffici, riceverà la comunicazione dell’avvenuto inserimento e la richiesta di presentare la documentazione necessaria per il completamento del fascicolo di archivio".

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views