Monza Capitale dei Giovani 2018, al via la candidatura
Capitale dei Giovani 2018, Monza ci crede e prepara il progetto per sostenere la candidatura della cittadina, da presentare poi al Governo nei prossimi mesi. Durante l'incontro di domani, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti e dell'assessore alla Politiche giovanili Egidio Longoni, saranno aperti i tavoli di lavoro sui temi di interesse e sarà fatto il punto sulle politiche adottate sino ad oggi dall'amministrazione secondo il programma di mandato del sindaco, e su quelle future per rendere sempre più la città a misura di giovani.
Elementi fondamentali per ottenere la candidatura sono la promozione e l'attivazione di idee e di progetti innovativi, con l'intento di garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti; la proposta di un modello efficace, capace di rafforzare il rapporto e l'interazione fra i giovani e le istituzioni a livello locale, favorendo e stimolando la loro partecipazione attiva alla vita delle comunità a cui appartengono, ai processi formativi e professionali. I lavori proseguiranno giovedì 23 marzo, ore 17, al Centro Civico Liberthub, viale Libertà 144.