video suggerito
video suggerito

Monza, boa constrictor abbandonato davanti al canile

Un boa constrictor maschio di tre chili è stato abbandonato davanti al canile di via San Damiano a Monza gestito dall’Enpa. Secondo il veterinario era malnutrito, infreddolito e aveva la polmonite.
A cura di En.Ta.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un boa constrictor maschio di tre chili è stato abbandonato davanti al canile di via San Damiano a Monza. Qualcuno ha suonato al campanello della struttura dell'Enpa, Ente nazionale protezione animali, ed è scappato. Fuori la porta c'era una scatola chiusa con nastro adesivo e una scritta a pennarello: "Boa". Effettimente dentro lo scatolone c'era un esemplare di un metro e venti di Boa constrictor imperator, giallo con striature nere, infreddolito e in pessime condizioni.

L'animale è stato trovato dal presidente dell’Enpa Giorgio Riva assieme all'operatrice Roberta Barletta. Secondo il veterinario il serpente aveva la polmonite ed era sottoposto ad un alimentazione sbagliata come dimostravano le mute non completate che avevano lasciato residui di pelle sull'animale. Le forze dell'ordine stanno cercando di risalire alla persona che l’ha abbandonato. "Si tratta pur sempre di abbandono, avrebbe potuto benissimo portarlo di persona e, spiegando le motivazioni, optare per una cessione dell’animale. Fermo restando che la Protezione Animali è contraria alla detenzione di animali esotici, che stanno meglio nei loro Paesi di origine, ora si sta cercando un nuovo proprietario", dicono dall'Enpa.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views