Monza, bimbo di 2 anni vagava da solo in strada: la mamma si era addormentata con la porta aperta
Un bambino di due anni è stato trovato mentre vagava solo per strada a Cornate d'Adda, in provincia di Monza. Il piccolo è stato trovato da una passante mentre camminava sul marciapiede senza scarpe e senza giacca. La donna immediatamente ha avvertito i carabinieri che sono giunti sul luogo e hanno cominciato immediatamente le ricerche per capire da dove venisse il bambino, che da solo e a piedi non poteva essere andato troppo lontano.
Il militari della stazione di Trezzo sull'Adda, contattando il responsabile locale della comunità musulmana, sono presto riusciti a rintracciare la famiglia del bambino, che è stato così affidato nuovamente alla madre di 32 anni e al padre di 37, entrambi di nazionalità marocchina.
Salah, questo il nome del piccolo, era uscito di casa approfittando di un momento di riposo della madre addormentatasi, riuscendo ad aprire la porta dell'abitazione al piano terra che non era stata chiusa a chiave. La donna nel frattempo, resasi conto che il figlio non era in casa e trovando la porta aperta, era uscito a cercarlo.