video suggerito
video suggerito

Monza, 40enne cerca di impiccarsi a un albero: salvato in extremis dai carabinieri

Un 40enne residente in un paesino della Brianza è stato salvato in extremis dai carabinieri dopo un tentativo di suicidio: l’uomo si era impiccato con una corda a un albero, in un campo non lontano dalla sua abitazione. La nipote lo ha visto e ha chiamato i militari.
A cura di F.L.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di suicidarsi, impiccandosi con una corda a un albero. Solo l'intervento di tre carabinieri, di cui uno fuori servizio, ha permesso di salvare un 40enne di un paese della Brianza. I militari sono stati avvertiti dalla nipote dell'uomo, che li ha chiamati quando ha visto lo zio già privo di conoscenza e appeso a un albero. Per compiere l'estremo gesto l'uomo si era recato in un campo vicino alla sua abitazione, dove aveva messo in atto i suoi propositi.

L'uomo è fuori pericolo

Quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato la moglie dell'uomo sotto l'albero, mentre cercava invano di allentare il cappio stretto al collo del marito. I militari sono riusciti a sollevare l'uomo liberandolo dalla morsa della corda, poi lo hanno adagiato a terra. L'uomo dopo qualche minuto ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale dai soccorritori del 118, nel frattempo giunti sul posto. Ricoverato nel reparto di Psichiatria è stato dichiarato fuori pericolo. Pare che all'origine del suo gesto ci siano problemi di natura personale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views