50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monasterolo del Castello, incidente in montagna: 52enne precipita col parapendio, è grave

Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato col suo parapendio mentre faceva un’escursione in provincia di Bergamo: l’incidente è avvenuto domenica pomeriggio e sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Papa Giovanni XXIII in elicottero.
A cura di Chiara Ammendola
50 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava sorvolando la zona di Monasterolo del Castello in provincia di Bergamo, col parapendio, quando è precipitato. L'incidente è avvenuto domenica nel primo pomeriggio: vittima un uomo di 52 anni. Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo era in volo con un parapendio quando per motivi ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe improvvisamente precipitato.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Casazza e l'elicottero del 118 che ha immediatamente soccorso l'uomo le cui condizioni sono apparse subito disperate. Il 52enne è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è giunto in codice rosso: stando alle prime informazioni, le sue condizioni sarebbero molto gravi. I militari hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire quanto accaduto e individuare le cause dell'incidente che hanno portato al ferimento dell'uomo le cui generalità non sono state diffuse.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views