15 CONDIVISIONI

Missaglia, grave incidente all’alba: auto si scontra con un camion, 40enne incastrato tra le lamiere

Un’auto e un camion si sono scontrati nella mattina di giovedì 25 aprile a Missaglia, nel Lecchese, lungo la strada provinciale 54: l’uomo a bordo della vettura è rimasto incastrato tra le lamiere della sua Citroen ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo.
A cura di Chiara Ammendola
15 CONDIVISIONI

Immagine

Ancora un incidente lungo la strada provinciale 54, nel territorio di Missaglia, in provincia di Lecco, dove questa mattina poco dopo delle 7 un'auto si è schiantata contro un camion: a bordo della vettura un uomo di 40 anni rimasto incastrato tra le lamiere della vettura praticamente accartocciata nella parte anteriore dopo lo scontro col mezzo pesante. L'automobilista è stato soccorso immediatamente dai soccorritori del 118 giunti sul posto con un'automedica e un'ambulanza: prima però è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto sventrare la macchina per liberare il ferito dall'abitacolo. Un'operazione delicata che per fortuna si è svolta nel migliore dei modi. Una volta estratto dalla vettura il 40enne è stato medicato dai sanitari e poi trasportato d'urgenza in ospedale al San Leopoldo Mandic di Merate dove è giunto in codice giallo. Le sue condizioni sarebbero serie ma non è in pericolo di vita.

L'auto con a bordo il 40enne avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi contro il camion

Sul posto sono giunti poco dopo anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso utili a ricostruire la dinamica dell'incidente: stando a una prima ricostruzione la vettura a bordo della quale viaggiava il 40enne, una Renault Clio, stava percorrendo il tratto di provinciale di via San Fermo all'altezza di Lomaniga quando per motivi ancora da chiarire ha invaso la corsia opposta finendo contro un camion compattatore di rifiuti. L'autista del mezzo pesante non ha riportato ferite. Solo due giorni fa lungo la stessa strada provinciale c'è stato un altro grave incidente nel quale sono rimasti feriti quattro giovani, due dei quali in modo grave. 

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views