15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miss Italia 2019

Miss Italia 2019: ecco le sei finaliste della Lombardia

Si avvicina la finale di Miss Italia 2019, in programma venerdì 6 settembre al Lido di Jesolo. In gara ci sono anche sei concorrenti lombarde: si tratta di Carolina Stramare (Miss Lombardia), Martina Pagani (Miss Sorriso Lombardia), Iryna Nicoli (Miss Miluna Lombardia), Mariagrazia Donadoni (Miss Rocchetta Bellezza Lombardia), Alessia Pasqualon (Miss Be_Much Lombardia) e Sofia Silvana Plescia (Miss Milano 2019). Ecco chi sono e le loro storie.
A cura di Redazione Milano
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si avvicina la finale di Miss Italia 2019, in programma venerdì 6 settembre al Lido di Jesolo. Saranno 80 le concorrenti che sfileranno che in diretta televisiva su Rai 1. Sei di loro provengono dalla Lombardia. Si tratta di Carolina Stramare (Miss Lombardia), Martina Pagani (Miss Sorriso Lombardia), Iryna Nicoli (Miss Miluna Lombardia), Mariagrazia Donadoni (Miss Rocchetta Bellezza Lombardia), Alessia Pasqualon (Miss Be_Much Lombardia) e Sofia Silvana Plescia (Miss Milano 2019).

Carolina Stramare (Miss Lombardia)

Nata a Genova, ma residente a Vigevano in provincia di Pavia, Carolina è diplomata al liceo linguistico. Frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. “Da grande” vorrebbe seguire l’attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole “per le persone dagli occhi buoni e sinceri”.

Martina Pagani (Miss Sorriso Lombardia)

Martina ha 21 anni ed è originaria di Beregazzo con Figliaro (Como). Studentessa di Scienze Biologiche all’Università degli Studi dell’Insubria a Varese, lavora nell’azienda di famiglia, fondata dal nonno negli anni ’60. Per la sua battaglia in difesa dei diritti, considera un’eroina dei nostri tempi, l’attrice Emma Watson.

Iryna Nicoli (Miss Miluna Lombardia)

È nata in Ucraina ma vive in Alta Valle Intelvi (Como). Iryna è iscritta all’Università, corso di Economia e management, in Svizzera. Ha fatto per 14 anni karatè (è cintura marrone), ma anche nuoto, sci, tennis. Vorrebbe lavorare nel campo della moda e della tv, incuriosita anche dal ruolo di comparsa ottenuto nel film “Murder Mystery”, uscito su Netflix, e nella serie “Made in Italy” in uscita a settembre. Proviene da una famiglia di musicisti: suona il sax da quando ha 7 anni.

Mariagrazia Donadoni (Miss Rocchetta Bellezza Lombardia)

La miss bergamasca, residente a Caprino, ha solo 18 anni. Modella, hostess, alcune presenze da comparsa in tv, è iscritta alla facoltà di Scienze della comunicazione d’impresa e società. La sua aspirazione è di lavorare nel campo della moda e dello spettacolo. Dal papà ha ereditato la passione per gli animali, i cavalli in particolare, e dalla mamma quella per il canto.

Sofia Silvana Plescia (Miss Milano 2019)

Anche Sofia Silvana è giovanissima, ha 18 anni. Vive a Milano. Studia psicologia con indirizzo artistico, sogna di diventare criminologa e andare a vivere in America.

Alessia Pasqualon (Miss Be_Much Lombardia)

Ventitré anni, milanese di Cassina De’ Pecchi, Alessia è estetista lavora come make up artist. Ama ballare e passeggiare con le amiche. Si tiene in forma andando in palestra.

15 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views