Milano whisky festival 2016: il 5 e 6 novembre degustazioni e incontri
Per due giorni, il 5 e 6 novembre prossimi, Milano diventa la capitale del whisky. Nel capoluogo lombardo si terrà infatti l'undicesima edizione del Milano Whisky Festival & Fine Rum, che si svolgerà presso l'Hotel Marriott di via Washington. L'edizione di quest'anno, come sempre organizzata da Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, punta a riproporre la formula che ha riscosso tanto successo tra gli appassionati, diventando un punto di riferimento in materia.
Nella Sala Le Baron e nell'attiguo spazio dedicato ai Rum sarà dunque possibile degustare, annusare e ammirare una grande varietà di etichette prestigiose di whisky e rum. Si inizia sabato 5 novembre alle ore 14, fino alla mezzanotte. Si replica domenica 6 novembre dalle 14 alle 21. L'ingresso è gratuito, ma per poter usufruire delle degustazioni (le singole sono possibili a partire da 3 euro), ci si dovrà munire dell'apposito kit che, al costo di 5 euro, comprende bicchiere, portabicchiere e la guida al whisky 2017.
Anche quest'anno non mancheranno le "Masterclass", incontri speciali dedicati ai whisky e ai rum più pregiati ed esclusivi. Ospite di quest'anno sarà il titolare del Bar Metro, Giorgio D'Ambrosio. In occasione dei 50 anni del suo locale racconterà "50 anni di whisky business": aneddoti, curiosità e come una passione è diventata un lavoro e una vita. Non mancherà infine il premio "Best Whisky", nelle tre categorie Daily , Connoisseur e Lady.