Milano vintage week: un tuffo nel passato tra moda, eventi e divertimento
Non ci sono solo il Salone del mobile e il Fuorisalone 2016 ad animare il weekend milanese. Da oggi (venerdì 15) fino a domenica 17 aprile in via Piranesi 4 si tiene infatti la quinta edizione della Milano vintage week, una kermesse del vintage di qualità ideata da Andrea Franchi e Francesca Zurlo. Dalle 10 alle 21 i visitatori potranno riscoprire il fascino dell’autentico vintage attraverso le tante iniziative in programma: dalla personal shopper a disposizione per orientarsi tra i capi e gli oggetti in vendita a lezioni di coloriage, dalle mostre alle sessioni gratuite di trucco in stile retrò.
Tra i vari appuntamenti imperdibile la mostra Flower Power, che racconta tutte le emozioni e i desideri racchiusi negli anni Settanta attraverso una selezione di abiti dalle stampe intense e vibranti. Nella Beauty Lounge, tutti i giorni dalle 11 alle 20, ci si potrà far truccare e pettinare con acconciature vintage, mentre Loredana Saporito di "Il lato saporito" guiderà i visitatori alla scoperta dei segreti per una perfetta mise-en-place, prendendo spunto dalla tavola rètro allestita, per l’occasione, insieme a Homi, il salone degli stili di vita. Sabato e domenica, alle 16 e alle 18, chi vorrà potrà inoltre partecipare al quiz di Milano vintage week per aggiudicarsi i premi messi in palio.
Il viaggio nel vintage sarà anche un viaggio nel gusto: oltre al caffè, come sempre offerto dagli organizzatori, quest'anno i visitatori della Milano vintage week avranno anche modo di degustare la prima birra prodotta in edizione limitata dalla Heineken, la H41, realizzata con un raro lievito selvaggio scoperto in Patagonia. L'ingresso alla manifestazione costa 3 euro per tutto il giorno. Sul sito www.milanovintageweek.com si può trovare anche un codice promozionale riservato da Uber che offre a tutti i nuovi utenti un buono fino a 20 euro per raggiungere la manifestazione con le auto Uber.