video suggerito
video suggerito

Milano, va al bagno e rimane chiuso nel Duomo tutta la notte: polemiche sulla sicurezza

Polemiche sulla sicurezza del Duomo di Milano dopo l’episodio di un giovane turista americano che attardatosi in bagno è rimasto chiuso all’interno per un intera notte.
A cura di Valerio Renzi
108 CONDIVISIONI
Immagine

Polemica sulla sicurezza a Milano, dopo la vicenda del giovane turista americano che è rimasto chiuso tutta la notte dentro il Duomo. Il ragazzo si era attardato in bagno e, una volta uscito dalla toilette ha trovato tutte le uscite chiuse, tanto da essere costretto a passare all'interno del monumento la notte. L'episodio ha fatto ovviamente discutere, visto che il Duomo è considerato l'obiettivo sensibile numero uno in Lombardia, uno dei più attenzionati in tutto il paese dopo gli ultimi attentati terroristici.

Così la Veneranda Fabbrica del Duomo ha chiamato in soccorso la Questura di Milano, asserendo di aver bisogno di supplemento di presenza delle forze dell'ordine anche nelle operazioni di chiusura, chiarendo anche che il personale attualmente impiegato non ha "le competenze professionali necessarie" sotto il profilo della sicurezza.

"Stiamo valutando attentamente tutto il sistema sicurezza della cattedrale di Milano, dalla vigilanza interna alla videosorveglianza, a quella esterna che compete a noi e che è capillare", ha spiegato all'agenzia Ansa il questore Antonio De Iesu. "Noi siamo presenti all'esterno assieme ai militari e nessuno può entrare con oggetti pericolosi perché i controlli sono serrati – ha ulteriormente chiarito- Ma verificare le presenze di turisti è compito della vigilanza interna".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views