video suggerito
video suggerito

Milano, un nuovo mercato per Ponte Lambro

A seguito delle numerose richieste da parte dei cittadini della zona, nel quartiere Ponte Lambro, nella periferia sud-est di Milano, nascerà il nuovo mercato comunale, aperto in via sperimentale dal prossimo maggio 2015 fino a dicembre 2016.
A cura di Federica Gullace
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nel quartiere Ponte Lambro, nella periferia sud-est di Milano, nascerà un nuovo mercato. Vincono così gli abitanti di Zona 4, che lo scorso ottobre, avevano richiesto, con un'apposita delibera, la creazione del mercato. I cittadini potranno quindi usufruire del mercato, indetto in via sperimentale a partire dal prossimo maggio 2015 fino a dicembre 2016. Quaranta banchi alimentari e non, saranno disposti lungo la carreggiata di via Vittorini tutte le domeniche, a partire dalle ore 7.30 alle 14, così da favorire una migliore logistica mercatale, per quanto riguarda la dislocazione degli stalli ed una migliore fruizione da parte dei consumatori. Nei prossimi mesi verrà pubblicato il bando che assegnerà i posteggi agli operatori.

Una scelta che migliorerà la qualità della vita del quartiere

L’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso, si è detto soddisfatto: "La nascita di questo nuovo mercato contribuisce a migliorare la qualità della vita del quartiere, ampliando i servizi a disposizione dei cittadini. Da sempre i mercati scoperti, quando ben gestiti e organizzati, rappresentano un presidio sociale del territorio e un momento di aggregazione sia per i singoli cittadini che per l’intera Zona. Quello approvato oggi è un provvedimento che dimostra ulteriormente l’attenzione dell’Amministrazione per le periferie della città, per renderle sempre più a misura di cittadino, adeguandole agli stili di vita, ai tempi e alle nuove composizioni sociali e urbanistiche". Il mercato di Ponte Lambro, andrà ad integrare l’offerta dei mercati scoperti, che arrivano così a quota 94.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views