131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ultima occasione per assistere al “Mosè” di Rossini in scena al Duomo

Giovedì 18 giugno ultima occasione per assistere all’opera lirica “Mosè” di Gioacchino Rossini, rappresentato per la prima volta all’interno del Duomo di Milano. Sullo sfondo della Cattedrale saranno proiettate immagini con la tecnica del videomapping: agli spettatori sarà distribuita una chiavetta Usb con le riprese.
A cura di F.L.
131 CONDIVISIONI
Foto: pagina Facebook Duomo di Milano
Foto: pagina Facebook Duomo di Milano

Ultima occasione per poter assistere all’opera lirica "Mosè" di Gioachino Rossini all'interno del Duomo di Milano. Giovedì 18 giugno, alle 21, l’Orchestra e il Coro della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano diretti da Francesco Quattrocchi metteranno in scena l'opera, con la straordinaria presenza di Ruggero Raimondi nella parte di Mosè. È la prima volta che il Mosè di Rossini viene rappresentato in una Cattedrale. La Veneranda Fabbrica del Duomo ha scelto per questa rappresentazione di unire la tradizione alla modernità: l'opera infatti, un melodramma sacro in quattro atti composto nel 1835, sarà accompagnato dalla proiezione di immagini sullo sfondo della Cattedrale, mediante la moderna tecnologia del videomapping. Il pubblico che parteciperà all’evento, inoltre, riceverà una card usb, contenente la ripresa dell’opera in qualità Hd e altri contenuti speciali, per potere rivivere in qualsiasi momento le emozioni assaporate.

Il "Mosè" di Rossini al Duomo: ultima serata

L'iniziativa, che è inserita tra gli eventi di Expoincittà, ha avuto fin qui un enorme successo: la prima, andata in scena lo scorso 8 giugno, ha registrato il tutto esaurito. I biglietti per la serata finale del 18 giugno sono in vendita online o presso le biglietterie autorizzate in piazza Duomo, alla stazione Centrale e nel padiglione della Veneranda Fabbrica a Expo. Il costo dei biglietti è di 10 euro per chi ha meno di 25 anni, 25 euro per il settore B e 40 per il settore A.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views