video suggerito
video suggerito

Milano, tutti i candidati sindaco camerieri per un giorno per i senza tetto (Foto)

Giuseppe Sala, Patrizia Beldori, Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino, Corrado Passera, Alessandro Sallusti, Riccardo De Corato: tutti i candidati alla poltrona di sindaco di Milano assieme per un giorno con la casacca rossa dei City Angels per un pranzo di solidarietà offerto ai senza tetto.
A cura di Valerio Renzi
245 CONDIVISIONI
Immagine

Un'Epifania particolare quella dei candidati sindaco per le prossime elezioni comunali a Milano. Giuseppe Sala, Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino, candidati alle primarie del centrosinistra, hanno vestito la casacca rossa dei City Angels assieme a Patrizia Beldori per il Movimento 5 Stelle, all'ex ministro Corrado Passera, al direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e all'ex vicesindaco Riccardo De Corato, unici nome in campo per ora per il centrodestra. I sette candidati si sono trasformati in camerieri per un giorno servendo un pranzo a circa duecento senza tetto all'Hotel Principe di Savoia. Ad organizzare l'iniziativa di solidarietà l'associazione City Angels, che organizza centinaia di volontari che assistono ogni giorno i meno fortunati, in particolare chi vive in strada, non ha una fissa dimora e si trova in condizioni di estrema povertà e solitudine.

Ai fornelli lo chef del Principe Alberto di Monaco Christian Garcia, assieme allo chef del prestigioso albergo Fabrizio Cadei. I due rinomati cuochi hanno cucinato un menù rispettoso di ogni religione, con piatti halal e kasher, tra cui il classico primo milanese risotto allo zafferano, una parmigiana di verdure e per dolce panettone e pandoro.

"Così come non ci importa il colore delle persone – ha spiegato Mario Furlan, fondatore dei City Angels, – così non ci interessano i colori politici ma il cervello e il cuore. Uno dei candidati, ma non dirò il nome, ci ha chiesto di dare una mano oggi e noi abbiamo accolto la sua richiesta chiedendo però che ci fossero anche tutti gli altri candidati". Oltre agli esponenti politici hanno partecipato al pranzo personaggi dello spettacolo e i rappresentanti delle tre religioni monoteiste.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views