107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, truffa ai danni di anziani con la tecnica del “finto avvocato”: arrestata donna di 47 anni

Una donna di 47 anni è stata arrestata a Napoli con l’accusa di aver truffato diversi anziani negli ultimi anni in Lombardia: con la tecnica del “finto avvocato” in un caso è riuscita a farsi consegnare da un’anziana signora denaro e gioielli per un totale di 20mila euro. Una truffa portata avanti con l’aiuto di un complice che contattava le vittime telefonicamente.
A cura di Chiara Ammendola
107 CONDIVISIONI
Immagine

È stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Napoli Stella, la donna di 47 anni accusata di quattro truffe, di cui una riuscita e tre tentate, avvenute in varie città della Lombardia negli anni scorsi. M. C. è stata raggiunta dalla misura cautelare nella sua città d'origine dopo le lunghe indagini effettuate dai carabinieri del V nucleo investigativo di Milano e coordinate dal pm Giancarla Serafini: stando a quanto emerso la 47enne avrebbe preso parte alla cosiddetta truffa del "finto avvocato" in più di un'occasione. Nello specifico circa sei anni fa, avrebbe portato via a un'anziana signora residente in via Pavia a Milano, circa 20mila euro in gioielli e denaro, dopo che un suo complice aveva convinto la povera vittima a consegnare il tutto per aiutare un parente in difficoltà.

La donna si trovava già agli arresti domiciliari per altre vicende

Una tecnica che la donna e il suo complice avrebbero provato a utilizzare anche per mettere a segno altri colpi in altre province in Lombardia, poi "saltati" all'ultimo momento. La donna sarebbe stata riconosciute dalle vittime grazie ai tatuaggi che l'hanno resa facilmente identificabile: in particolare due rose sotto il collo e i semi delle carte delle dita di una mano. La 47enne è stata così raggiunta dalla misura cautelare in carcere mentre si trovava nella propria abitazione dove stava già scontando una condanna agli arresti domiciliari per altre vicende.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views