video suggerito
video suggerito

Milano, trovato sotto un’auto, volontari dell’Enpa salvano un coniglio: “Ora cerca una casa”

Sta cercando casa il coniglio ritrovato da un passante in zona Baggio a Milano nei giorni scorsi e soccorso dai volontari Enpa Milano: l’animale fortunatamente non era ferito ma solo disorientato e spaventato. Gli operatori che lo hanno salvato hanno lanciato un appello affinché l’eventuale proprietario si faccia avanti.
A cura di Chiara Ammendola
1.873 CONDIVISIONI
Il coniglio salvato dai volontari Enpa
Il coniglio salvato dai volontari Enpa

Era nascosto sotto un'auto, visibilmente spaventato e disorientato. Così i passanti che lo hanno notato hanno allertato i volontari dell'Enpa che sono intervenuti e hanno tratto in salvo il coniglio. È accaduto nei giorni scorso a Milano, in zona Baggio: l'animale è stato notato da un uomo che stava passeggiando e ha sentito i versi del coniglio provenire proprio dall'auto parcheggiata. A quel punto non ha potuto fare altro che chiedere aiuto spaventato del fatto che il bellissimo esemplare potesse anche essere ferito. Per fortuna però così non è stato e quando gli operatori dell'Enpa hanno raggiunto il posto per soccorrerlo hanno travato il piccolo coniglio molto spaventato e hanno faticato non poco per convincerlo a entrare nel trasportino.

Non sappiamo se sia stato abbandonato o sia scappato

"Non sappiamo se sia stato abbandonato o sia scappato essendo molte le case con giardino in questa zona – fa sapere Enpa in un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook – abbiamo già provveduto ad affiggere delle locandine ma nessuno ci ha ancora contattato". Qualora il proprietario non dovesse farsi vivo, l'Enpa ha invitato chiunque avesse informazioni a telefonare allo 0297064220 o a scrivere a info@enpamilano.org. Magari il piccolo coniglio potrebbe trovare una nuova casa molto presto.

1.873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views