video suggerito
video suggerito

Milano, treno Trenord in fiamme alla stazione Centrale

Fiamme dai vagoni di un treno Trenord fermo al binario 8 della Stazione di Milano. Il convoglio spostato su un binario morto, le operazioni di spegnimento concluse senza feriti né intossicati. Inchiesta per appurare le cause del rogo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio alla stazione Centrale di Milano, dove due carrozze di un treno in sosta nello scalo sono andate a fuoco. Le fiamme si sono sprigionate dai vagoni di un convoglio Trenord attorno alle 14.15. Il treno trovava fermo al binario 8 della stazione centrale meneghina. Sconosciute al momento le cause dell'incendio. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Milano sono giunti sul posto con diversi mezzi. Nessun danno a persone. Le fiamme potrebbero essere state causate da un cortocircuito dell'impianto elettrico del riscaldamento. Sul posto anche i sanitari del 118 e la Polizia Ferroviaria. "Le operazioni si sono concluse spostando i vagoni in un binario morto" spiega una nota dei Vigili del Fuoco di Milano.

"Oggi attorno alle 14 – si legge in una nota di Trenord – ha preso fuoco il terzo vagone di un treno regionale pronto al binario 8 della stazione di Milano Centrale. Il convoglio era giunto alle 13.42 e sarebbe dovuto ripartire alle 14,20. L'incendio è iniziato attorno alle 14, dopo 20 minuti dall'arrivo del treno. L'equipaggio s'e' accorto del fumo che fuoriusciva dal vagone e ha allertato i vigili del fuoco, immediatamente giunti sul posto. Nessun danno è occorso ai passeggeri presenti in stazione".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views