48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, torna Fuoricinema Fuoriserie: la maratona di incontri e proiezioni fino al 23 giugno

Torna per il quarto anno Fuoricinema Fuoriserie, la maratona di incontri e proiezioni dedicata agli amanti del cinema e delle serie tv, a Milano fino a domenica 23 giugno. Tra gli ospiti di quest’anno Angela Finocchiaro, madrina dell’evento, e Stefano Benni, Liliana Segre, Gina Lollobrigida, Diego Abatantuono, Cristina e Francesca Comencini, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. La direzione artistica è di Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi.
A cura di Redazione Milano
48 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano torna per il quarto anno consecutivo Fuoricinema Fuoriserie: una maratona no-stop di incontri e proiezioni totalmente gratuita che si sviluppa tra Anteo Palazzo del Cinema e il Chiostro dell’Incoronata. Fino a domenica 23 giugno in programma decine di appuntamenti con ospiti e protagonisti del mondo del cinema e della cultura tra cui Angela Finocchiaro, madrina dell'evento, e Stefano Benni, Liliana Segre, Gina Lollobrigida, Diego Abatantuono, Cristina e Francesca Comencini, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. La direzione artistica è sempre costituita da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, anche ideatrici del progetto, e da Gabriele SalvatoresGino & MicheleLionello Cerri Paolo Baldini.

Angela Finocchiaro è la madrina del festival

Le precedenti edizioni hanno visto oltre 80.000 presenze di pubblico e più di 150 ospiti in totale. L'obiettivo degli organizzatori è mettere in contatto diretto il pubblico con artisti e personalità del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione, che si alterneranno sul palco con la moderazione di giornalisti e opinion leader. Per il secondo anno consecutivo la conduzione degli incontri sarà affidata a Marina Rocco con Angela Finocchiaro, che sarà filo conduttore tra i tanti appuntamenti del festival, collante tra gli incontri sul palco.

Da quest'anno spazio anche alle serie televisive

Aumentano gli spazi a disposizione per il pubblico sia all’interno che all’esterno: il Villaggio Fuoricinema si sviluppa tra Anteo e Chiostro dell'Incoronata. L’arena che ospita la manifestazione, disegnata dall’Architetto Riccardo Rocco, ha mille posti tra platea e zone circostanti. Su via Milazzo, chiusa al traffico, il red carpet per accogliere i grandi ospiti del festival. Da quest’anno, poi, Fuoricinema diventa Fuoricinema Fuoriserie, un grande festival dedicato anche alla serialità televisiva e alla potenza del suo linguaggio. Qui il programma completo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views