video suggerito
video suggerito

MIlano, top model fa arrestare due scippatori di Rolex

La scorsa notte a Milano due scippatori, specializzati in orologi di lusso, hanno portato a strappare dal polso di una modella lituana un costoso Rolex. La ragazza, 26enne, è però riuscita a fuggire e si è rivolta ai carabinieri: grazie alla sua descrizione i due malviventi sono stati arrestati.
A cura di F.L.
278 CONDIVISIONI
Immagine

Bella, elegante e anche incredibilmente coraggiosa e determinata. Questo l'identikit della modella lituana che l'altro giorno a Milano ha permesso ai carabinieri di fare arrestare due scippatori specializzati negli orologi di lusso. L'episodio è raccontato dal Corriere della sera. Teatro della vicenda il centrale corso Garibaldi, dove la 26enne modella stava camminando a notte inoltrata dopo essere uscita da un locale. Un giovane di 18 anni le si è fatto vicino chiedendole alcune informazioni: un modo per distrarre la ragazza mentre il complice, un marocchino 36enne, provava a strapparle dal polso un costoso orologio di marca Rolex.

I due avevano già colpito durante la notte

La ragazza è però riuscita a reagire: si è divincolata ed è scappata urlando. Dopo pochi metri ha incontrato una pattuglia dei carabinieri, ai quali ha denunciato l'episodio fornendo una descrizione molto dettagliata dei due scippatori. Proprio grazie a queste informazioni, fornite in maniera lucida e fedele al vero nonostante fossero in pratica le sei del mattino, i carabinieri hanno iniziato a pattugliare i dintorni della zona in cui era avvenuto il tentativo di scippo, identificando poco dopo i due responsabili, il 36enne marocchino e il 18enne, di origine romena. I due, entrambi con precedenti penali specifici per furto, avevano già colpito durante la notte: nella tasca del 36enne i militari hanno infatti trovato un altro orologio di valore con il cinturino leggermente strappato, segno dell'avvenuto scippo.

Per i due, a poche ore dall'arresto, si è tenuto il processo per direttissima davanti al giudice: il 36enne è stato portato al carcere di San Vittore mentre per il 18enne sono stati disposti gli arresti domiciliari.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views