video suggerito
video suggerito

Milano, tende per i clienti e un buttafuori all’esterno: arrestato spacciatore al parco delle Groane

Uno spacciatore è stato arrestato all’interno del parco delle Groane a Garbagnate e un suo complice è stato denunciato: il blitz dei carabinieri è scattato nel pomeriggio di mercoledì. I due avevano messo a punto un sistema collaudato che prevedeva la vendita di droga ai clienti in una tenda da campeggio da parte del pusher mentre il complice svolgeva il ruolo di buttafuori.
A cura di Chiara Ammendola
42 CONDIVISIONI
Spacciatori ripresi dalle telecamere dei carabinieri al parco delle Groane
Spacciatori ripresi dalle telecamere dei carabinieri al parco delle Groane

Due uomini di 40 e 31 anni, entrambi di nazionalità marocchina, sono stati fermati nel pomeriggio di mercoledì dai carabinieri all'interno del parco delle Groane a Garbagnate, area tristemente nota per essere diventata un'enorme piazza di spaccio a cielo aperto. Il primo è stato arrestato ed è accusato di detenzione ai fini di spaccio mentre il secondo è stato denunciato: secondo quanto ricostruito dai militari i due gestivano lo spaccio all'interno della vasta area boschiva alle porte di Milano attraverso un sistema ben collaudato. Mentre il 40enne aveva adibito un banchetto per la vendita di droga all'interno di una tenda dove custodiva anche la sostanza stupefacente, il secondo svolgeva la mansione di buttafuori gestendo il flusso dei clienti. Il 31enne quindi restava all'esterno della tenda e oltre a controllare quanto accadeva permetteva agli eventuali clienti di entrare o meno ad acquistare la droga.

Questi ultimi una volta dinanzi allo spacciatore ritiravano la propria dose consegnando al 40enne i soldi. Quando i carabinieri li hanno fermati hanno trovato il pusher con uno zaino contenente 52 grammi di eroina, un bilancino di precisione e oltre 800 euro in contanti. Per lui sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, mentre il complice è stato denunciato. Lunedì pomeriggio, sempre nel parco delle Groane, a finire in manette era stato invece un egiziano di trentasette anni costretto in sedia a rotelle perché senza una gamba. Il 37enne non era riuscito ad allontanarsi durante un blitz dei carabinieri proprio a causa dell'invalidità: arrestato, è stato trovato in possesso di 57 grammi di eroina, un grammo e mezzo di cocaina, due cellulari e 1.860 euro in contanti.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views