18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, tamponamento sulla A4 tra Rho e viale Certosa: quattro feriti, un’auto ribaltata

Un maxi tamponamento si è verificato poco dopo le 8 sull’autostrada A4 alle porte di Milano, tra Rho e l’uscita di viale Certosa. Nello schianto sono rimasti feriti quattro uomini, nessuno dei quali per fortuna in pericolo di vita. Il traffico è andato in tilt in tutto il capoluogo lombardo, con la tangenziale bloccata e una coda di quattro chilometri sul tratto dell’incidente.
A cura di Simone Gorla
18 CONDIVISIONI
Le immagini dell'incidente sull'autostrada A4
Le immagini dell'incidente sull'autostrada A4

Un maxi tamponamento ha coinvolto diverse automobili sull'autostrada A4 a Milano. Il bilancio è di quattro feriti non gravi e tre auto distrutte, una delle quali si è ribaltata in mezzo alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con tre ambulanze e un'automedica, e due automezzi dei vigili del fuoco.  Lo schianto è avvenuto poco dopo le 8 di oggi, 14 maggiotra Rho e l'uscita di viale Certosa.

Quattro feriti: nessuno in pericolo di vita

I feriti sono un 41enne, un 46enne, un uomo di 50 anni e uno di 63 anni. La gravità dell'incidente aveva in un primo momento fatto temere il peggio per i conducenti coinvolti, tanto che i mezzi di Areu sono stati allertati con un codice rosso. Una volta estratti dalle lamiere delle automobili, le loro condizioni sono apparse meno gravi di quanto di poteva pensare. Tre di loro sono stati portati in ospedale in codice verde (uno a Rho, uno al San Carlo e il terzo al Sacco di Milano) e uno in codice giallo all'ospedale Sacco.

Traffico in tilt nel capoluogo lombardo

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente, su cui la polizia stradale sta facendo i primi rilievi. Lo schianto causato gravi disagi e quattro chilometri di coda che hanno mandato in tilt il traffico nel capoluogo lombardo. La situazione si è normalizzata attorno alle 10.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views