91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, stop sulla metro verde (M2) all’ora di punta: circolazione interrotta su tutta la linea

Disagi a Milano questa mattina per chi si sposta in metro. Dalle 8 e per circa un’ora la circolazione sulla linea M2, la verde, è stata interrotta per consentire di soccorrere un passeggero che si è sentito male su un treno. Lo stop ha riguardato la tratta da Caiazzo a Cascina Gobba, ma ci sono stati rallentamenti su tutta la linea.
A cura di Redazione Milano
91 CONDIVISIONI
Una banchina della metro verde (Foto di repertorio)
Una banchina della metro verde (Foto di repertorio)

Notevoli disagi questa mattina, martedì 1 ottobre, sulla metro verde di Milano. Attorno alle 8, in pieno orario di punta, la circolazione della metro è stata sospesa momentaneamente su tutta la linea. Il motivo, secondo quanto comunicato da Atm sul proprio sito e sui social, è un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno: "Abbiamo sospeso la circolazione tra Caiazzo e Gobba. Sul resto della linea i treni stanno viaggiando con forti rallentamenti. Ci scusiamo e vi ringraziamo per la comprensione", ha scritto Atm su Twitter, comunicando in seguito di aver istituito un servizio di autobus sostitutivi nella tratta interrotta. Molti utenti segnalano però che i disagi hanno riguardato l'intera tratta della metro verde, che anche sul sito dell'azienda dei trasporti milanesi è risultata completamente bloccata. Lo stop è durato per circa un'ora: solo verso le 8.50 i treni hanno ripreso a viaggiare sull'intera linea, con rallentamenti.

Il passeggero soccorso alla stazione Piola

Il passeggero che si è sentito male è stato soccorso da un equipaggio del 118 sulla banchina della stazione Piola: si trovava su un treno in direzione Abbiategrasso-Assago, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. Non si conoscono al momento le sue condizioni: i soccorritori sono stati inviati dall'Areu in codice giallo.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views