video suggerito
video suggerito

Milano, stop ai biglietti dei concerti gratis per assessori e consiglieri comunali

L’ingresso gratuito allo stadio per ora è stato sospeso dalla nuova giunta e non sarà più tra i benefit dei politici del Comune. Resterà attiva invece la distribuzione dei biglietti gratis per concerti e partire a scuole, associazioni di volontariato e di promozione sportiva.
A cura di En.Ta.
27 CONDIVISIONI
Immagine

I consiglieri comunali e gli assessori di Milano non hanno ricevuto i biglietti gratis per il concerto di Rihanna di domani a San Siro. L'ingresso gratuito allo stadio per ora è stato sospeso dalla nuova giunta e non sarà più tra i benefit dei politici del Comune in attesa di decidere le nuove regole del meccanismo di distribuzione dei ticket. Resterà attiva invece la distribuzione dei biglietti gratis per concerti e partite a scuole, associazioni di volontariato e di promozione sportiva.

La scorsa settimana per il concerto di Bruce Springsteen erano stati tre gli assessori che avevano ritirato i due biglietti gratuiti a testa previsti per lo spettacolo del Boss, che potrebbe essere l'ultimo evento non pagato da consiglieri e membri della giunta. Sul meccanismo dei biglietti gratis era già intervenuta la giunta Pisapia nel 2012. Da allora i ticket per gli assessori (non per i consiglieri) sono diventati tutti nominali e l'assegnazione non è più automatica ma va richiesta esplicitamente. Dal 2012 al 2015, come ha denunciato Marco Cappato dei Radicali, sono stati distribuiti comunque 65.448 ticket per San Siro e 6.707 biglietti per gli spettacoli teatrali. Le soluzioni in campo per risolvere il problema sono tre: eliminare l'assegnazione automatica anche ai consiglieri comunali, dare più biglietti a scuole e associazioni oppure addirittura vendere tutto il pacchetto di biglietti omaggio.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views