video suggerito
video suggerito

Milano, spray urticante alla fermata metro Duomo: diversi intossicati, ma nessuno è grave

Alcune persone sono rimaste intossicate in maniera lieve nel primo pomeriggio di venerdì 17 luglio a Milano, nella stazione metro Duomo. Nessuno ha avuto bisogno dell’intervento del 118. Probabile che la causa sia dello spray urticante spruzzato da ignoti nel mezzanino della metro.
A cura di F.L.
1.097 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza nel primo pomeriggio di venerdì 17 luglio a Milano, per un sospetto episodio di intossicazione di massa da spray urticante avvenuto alla stazione metro Duomo. Intorno alle 14.20, secondo quanto riportato da fonti della questura riprese dal sito Milanotoday, nel passaggio di collegamento tra la linea rossa (M1) e la gialla (M3) ignoti avrebbero rilasciato nell'aria una sostanza non meglio precisata, probabilmente spray al peperoncino, che ha provocato in diverse persone tosse e nausea. Secondo quanto riferito da un lettore alla testata tra le persone presenti ci sarebbero stati attimi di panico.

Al momento però non si ha notizia di malori gravi: non è stato infatti necessario l'intervento del personale del 118. Nel mezzanino della metro, per cercare di chiarire meglio i contorni della vicenda, sono arrivati poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale della questura, agenti della polmetro e addetti dell'Atm. Questi ultimi avrebbero riferito che la sospetta intossicazione è avvenuta mentre alcuni agenti stavano allontanando un senzatetto dal mezzanino della metro.

1.097 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views