video suggerito
video suggerito

Milano, spray al peperoncino in classe: paura e studenti intossicati in una scuola superiore

Diversi studenti sono rimasti intossicati in una scuola di Milano dove è stato spruzzato in classe uno spray al peperoncino. L’episodio è accaduto attorno alle 13.15 di oggi, mercoledì 2 ottobre, all’interno di un istituto superiore con sede in via Padre Salerio. Alcuni dei ragazzi hanno accusato difficoltà respiratorie e sul posto sono arrivati i mezzi del 118. Ancora non si conosce la dinamica esatta dell’accaduto.
A cura di Simone Gorla
22 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura e diversi studenti intossicati in una scuola di Milano dove è stato utilizzato in classe uno spray al peperoncino. L'episodio è accaduto attorno alle 13.15 di oggi, mercoledì 2 ottobre, all'interno di un istituto superiore con sede in via Padre Salerio. Sul posto, secondo quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza, sono arrivate un'ambulanza e un'automedica. Gli equipaggi del 118 hanno soccorso diversi studenti intossicati, alcuni dei quali presentavano problemi respiratori. Allertati i vigili del fuoco e la polizia. Gli agenti della questura sono intervenuti per chiarire l'accaduto, ancora non si conoscono le esatte dinamiche dell'incidente.

Spray al peperoncino in classe: paura e studenti intossicati

Nessuno degli studenti presenti in classe, una ventina in totale, ha riportato gravi conseguenze nell'episodio. C'è stata un po' di preoccupazione per una ragazza colta da una crisi di panico, che è poi andata a casa accompagnata dai genitori. Dalla scuola fanno sapere che il responsabile del gesto è stato individuato. È un alunno 14enne che avrebbe cosparso di spray un paio forbici, evidentemente senza rendersi conto della tossicità dello spray, con l'idea di far sentire l'odore ai compagni. Un insegnante ha spiegato a Fanpage.it che si sarebbe trattato di "una bravata" da parte di uno studente, in una scuola definita dallo stesso docente "non particolarmente problematica".

(Ha collaborato Simone Giancristofaro)

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views