2.487 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, spettacolo di luci sulla facciata del Duomo: ecco quando (FOTO)

Ultimo appuntamento con lo spettacolo di videomapping “Pietra e preghiera”: sulla facciata del Duomo di Milano saranno proiettate luci e immagini in movimento che racconteranno la storia del marmo con cui è costruito il simbolo della città. Lo spettacolo, gratuito, è accompagnato dalle musiche di Giuseppe Verdi.
A cura di F.L.
2.487 CONDIVISIONI
Foto: pagina Facebook Duomo di Milano
Foto: pagina Facebook Duomo di Milano

La facciata del Duomo di Milano diventa una tela colorata da mille luci e immagini in movimento. Venerdì 10 luglio alle 21.30 ultimo appuntamento per assistere a un grande spettacolo di videomapping che racconta la storia antica del bellissimo marmo di Candoglia, utilizzato nel corso dei secoli per edificare quello che è diventato il cuore civile e spirituale di Milano. Lo spettacolo, accompagnato dalla musiche di Giuseppe Verdi, è gratuito. Basterà recarsi in piazza Duomo, meglio se muniti di repellente anti-zanzare, come suggerito dalla pagina ufficiale Facebook del Duomo di Milano (da cui provengono le eccezionali immagini della gallery).

Spettacolo di luci sulla faccia del Duomo di Milano

Lo spettacolo di videomapping, dal titolo "Pietra e preghiera", è andato in scena anche giovedì 9 luglio. Sono già andati esauriti i circa 100 posti a sedere, riservati a chi avesse inviato una richiesta sulla pagina Facebook del Duomo. Il videomapping, promosso dalla Veneranda Fabbrica in collaborazione con SBH Milano per la parte di coordinamento e produzione delle tecniche video, è incentrato sul rapporto tra il Duomo e la città. Il Duomo è un monumento simbolo non solo per la cristianità, ma anche per tutti quelli che arrivano a Milano e la scelgono come propria città. La musica di fondo, celebri arie verdiane, è eseguita dal Complesso strumentale e dal Coro della Veneranda fabbrica.

2.487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views